A- A+
Economia
Piazza Affari vola ai massimi dalla Brexit: +4,15%

Seduta euforica per Piazza Affari, trainata dal maxi-rimbalzo dei titoli bancari, i più penalizzati nelle ultime sedute. L'indice principale Ftse Mib ha chiuso con un rialzo del 4,15% a 17.757 punti, sui massimi dal 24 giugno, post referendum Brexit. Rialzo contenuto per le altre Borse europee. A Milano tra le blue chip milanesi maglia rosa a Unicredit (+12,81%), seguita da Mediobanca (+9,94%), Ubi (+9,7%), Bpm (+9,03%), Banco Popolare (+9,02%), Intesa Sanpaolo (+8,16%) e Bper (+7,1%). Mps (+1,18%) ha chiuso in territorio positivo dopo essere stata colpita dalle vendite per buona parte della seduta. Interpellato sulla vicenda senese, il vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, nel corso della conferenza stampa al termine dell'Ecofin, ha dichiarato: "sulla situazione bancaria attuale in Italia siamo in stretto contato con le autorità italiane che sono preparate e pronte a andare avanti se e quando fosse necessario". Sul mercato obbligazionario, si è ristretto ulteriormente lo spread tra Btp e Bund fino a scendere a 158 punti. A sostenere i prezzi anche le aspettative per la riunione di giovedì della Bce che dovrebbe procedere al prolungamento del quantitative easing di almeno 6-9 mesi.

Tags:
borsa





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.