A- A+
Economia
Pietro Salini al PoliMi: “Assunzione di talenti una priortità”

Secondo Pietro Salini: “L’assunzione dei giovani talenti è una priorità strategica e non tattica, che va curata come una dinamica di lungo periodo e non gestita come una transizione nel momento del bisogno”. È quanto ha affermato l’amministratore delegato di Salini Impregilo all’inaugurazione del master in International Construction Management ideato dal gruppo in collaborazione con il Politecnico di Milano. 

Il corso si rivolge a neolaureati in ingegneria civile e meccanica, ingegneria per l’ambiente e il territorio, dei sistemi edilizi, edile-architettura, edile, ingegneria gestionale e altre discipline affini. Punta alla formazione di figure professionali adatte al core-business di Salini Impregilo: la gestione di commesse di grandi opere a livello internazionale. 

“La collaborazione con il Politecnico di Milano – ha dichiarato Salini – rappresenta l’inizio di una nuova era per Salini Impregilo. Crediamo che attrarre giovani talenti dalle migliori università del mondo sia una leva da utilizzare per continuare a crescere”.

Il master, interamente in lingua inglese, prevede lezioni ed esperienze pratiche sul campo. Nel primo semestre, l'attività sarà guidata da docenti universitari e professionisti di Salini Impregilo, con workshops, business cases, testimonianze, project works, esercitazioni e visite in cantiere. Il secondo semestre sarà invece caratterizzato da uno stage nel gruppo. Con la possibilità di entrare a farne parte al termine del percorso universitario.

“L’attrazione di giovani talenti – ha concluso Pietro Salini - è per noi fondamentale per costruire una visione di lungo termine. I giovani che entrano in azienda non devono solamente essere assegnati ad un progetto, ma devono avere le capacità di crescere insieme al gruppo, ricoprendo diversi ruoli nel corso della loro carriera”.

Tags:
pietro salinisalini impregilopolitecnico di milano
in vetrina
Iannone dimentica Belen, Andreea Sasu è la nuova fiamma

Iannone dimentica Belen, Andreea Sasu è la nuova fiamma

i più visti
in evidenza
Kardashian, un abito esplosivo Kim col vestitino che non c'è

LE FOTO DELL'EREDITIERA

Kardashian, un abito esplosivo
Kim col vestitino che non c'è


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Transpotec Logitec 2019,Fiat Professional protagonista

Transpotec Logitec 2019,Fiat Professional protagonista


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.