A- A+
Economia
Pirelli, approvato il bilancio 2022. A Tanzi la direzione generale corporate

Pirelli approva in assemblea il bilancio 2022

L'assemblea degli azionisti di Pirelli & C. ha approvato, con oltre il 99,9% del capitale rappresentato, il bilancio di esercizio 2022 chiuso con un utile netto della capogruppo di 252,5 milioni di euro e un utile netto consolidato di 435,9 milioni di euro; lo riporta Teleborsa.

Inoltre è stata deliberata all'unanimità la distribuzione di un dividendo di 0,218 euro per azione ordinaria, pari a un monte dividendi di 218 milioni di euro al lordo delle ritenute di legge. Il dividendo sarà posto in pagamento il 26 luglio 2023 (con data di stacco cedola 24 luglio e record date il 25 luglio).

Leggi anche: Pirelli, non solo Golden Power: scossone al vertice. Lascia a sorpresa il Ceo

Pirelli, posticipato al 31 luglio il rinnovo delle nomine in cda

L’incontro degli azionisti - a cui era presente l’83,55% del capitale avente diritto di voto - si è tenuto presso lo Studio Marchetti a Milano. L'assemblea ha deliberato, con voto unanime, anche la decisione di posticipare la discussione degli altri punti all’ordine del giorno alla riunione già convocata per il 31 luglio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assembleadividendi azionipirellirinnovo cda





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.