A- A+
Economia
Pirelli: da Consob ok a prospetto informativo, Ipo da 18/9

La Consob ha approvato il prospetto informativo di Pirelli per la quotazione in Borsa. L'Ipo si terra' dal 18 al 28 settembre 2017, "salvo proroga, o chiusura anticipata". Lo riferisce una nota di Pirelli.

L'offerta di vendita, spiega la nota, consiste in "un'offerta pubblica di un minimo di 35.000.000 di azioni, pari al 10% dell'Offerta di Vendita, rivolta al pubblico indistinto in Italia (l'"Offerta Pubblica")" e in "un contestuale collocamento istituzionale di massime 315.000.000 azioni, pari al 90% dell'Offerta di vendita, riservato ad investitori qualificati in Italia e ad investitori istituzionali all'estero ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato (il Securities Act) e negli Stati Uniti d'America, limitatamente ai Qualified Institutional Buyers ai sensi della Rule 144A del Securities Act, con esclusione degli altri paesi, salvo che nei limiti consentiti dalle leggi e dai regolamenti del Paese interessato (il Collocamento Istituzionale)". Nell'ambito del collocamento istituzionale - continua la nota - e' prevista la concessione di un'opzione cosiddetta greenshoe in favore dei Joint Global Coordinators, anche per conto dei membri del consorzio per il collocamento istituzionale, per l'acquisto, al prezzo di offerta, di massime 50.000.000 azioni, corrispondenti a circa il 14,3% delle azioni oggetto dell'Offerta di Vendita. Inoltre, e' prevista la concessione di un'opzione over-allotment in favore dei Joint Global Coordinators per prendere in prestito massime 50.000.000 azioni, corrispondenti a circa il 14,3% delle azioni oggetto dell'Offerta di Vendita ai fini di un'eventuale sovrallocazione nell'ambito del collocamento istituzionale. L'offerta pubblica avra' inizio alle 09 del 18 settembre e terminera' alle 13:30 del 28, salvo proroga o chiusura anticipata. Il collocamento istituzionale avra' inizio il 18 settembre e terminera' il 28, salvo proroga o chiusura anticipata. Non saranno ricevibili, ne' validi, i moduli di adesione che perverranno ai collocatori dal pubblico indistinto in Italia prima delle 09:00 del 18 settembre e dopo le 13:30 del 28, salvo proroga o chiusura anticipata. Non saranno ricevibili, ne' validi, i moduli di adesione che perverranno ai collocatori dal pubblico indistinto in Italia prima delle 9:00 del 18 settembre e dopo le 13:30 del 28, salvo proroga o chiusura anticipata.

Nell'ambito dell'offerta di vendita, Banca Imi, J.P. Morgan e Morgan Stanley agiscono in qualita' di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner, mentre Bnp Paribas, BofA Merrill Lynch, Goldman Sachs International, HSBC, Mediobanca e UniCredit Corporate & Investment Banking agiscono in qualita' di Joint Bookrunner. Banca Imi agisce inoltre in qualita' di Sponsor ai fini della quotazione delle Azioni sul Mercato Telematico Azionario, nonche' in qualita' di Responsabile del Collocamento nell'ambito dell'Offerta Pubblica. Ing Bank N.V., Banca Akros S.p.A. Gruppo Banco Bpm e Natixis agiscono in qualita' di Co-Managers. Lazard agisce in qualita' di advisor finanziario.

Tags:
pirelli consobconsob pirelli





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.