A- A+
Economia
Pirelli leader mondiale di settore indici sostenibilità Dow Jones

Pirelli: leader mondiale di settore indici sostenibilità Dow Jones

Pirelli è leader mondiale di Sostenibilità per il settore Automobiles & Components negli indici Dow Jones World e Europe. E' quanto emerge dalla revisione degli indici, spiega una nota, le cui variazioni decorreranno dal 24 settembre, condotta annualmente da RobecoSam e S&P Dow Jones. Il gruppo della Bicocca ha registrato un punteggio complessivo di 81 punti contro la media di settore pari a 32.

Lanciati nel 1999, gli indici di sostenibilità Dow Jones sono tra i più rilevanti indici borsistici in tema di sostenibilita' a livello mondiale. L'analisi ha coinvolto oltre 2mila società appartenenti a 60 settori industriali attraverso una valutazione integrata di elementi economici, ambientali e sociali, cioè le tre dimensioni in cui si articola il concetto di sosteniblita' inteso come creazione di valore durevole per tutti gli stakeholder.

Commenti
    Tags:
    pirellidow jones

    i più visti
    in evidenza
    "I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

    Giorgio Armani si racconta

    "I miei abiti durano nel tempo
    Ecco la vera moda sostenibile"

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

    Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.