A- A+
Economia
Pirelli: siglato Patent Box, beneficio triennio 2015-2017 di circa 54 mln

Pirelli: siglato Patent Box, beneficio triennio 2015-2017 di circa 54 mln

Pirelli comunica di aver sottoscritto in data odierna l’accordo preventivo con l'Agenzia delle Entrate italiana per l’accesso all’agevolazione fiscale del Patent Box, con riferimento agli anni di imposta 2015-2019.

Il beneficio fiscale stimato per il triennio 2015-2017 è pari a circa 54 milioni di euro e sarà contabilizzato nel bilancio dell’anno in corso che terrà anche conto della quantificazione, in corso di determinazione, del beneficio per l’esercizio 2018. Il Ceo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, proporrà al Consiglio di Amministrazione convocato il 14 novembre 2018 per esaminare il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2018 di destinare tali risorse all’ulteriore focalizzazione sul segmento High Value attraverso una più rapida riduzione del segmento standard e dei costi correlati.

Pirelli ha sottoscritto l’accordo preventivo con l'Agenzia delle Entrate italiana per l’accesso all'agevolazione fiscale del Patent Box

La quantificazione del beneficio relativo al 2019 sarà, invece, fatta in sede di predisposizione del relativo bilancio di esercizio.

Il tax rate consolidato medio atteso per il periodo 2018-2020 si attesta in un range tra 26% e 28% in linea con il tax rate medio consolidato relativo all’arco di piano industriale 2017-2020, presentato in sede di IPO e allora stimato inferiore al 30%.

Pirelli: siglato Patent Box, beneficio triennio 2015-2017 di circa 54 mln

Il Patent Box è un regime di tassazione agevolata a beneficio delle imprese che utilizzano direttamente o tramite la concessione in uso opere dell’ingegno, brevetti industriali, marchi d’impresa, disegni e modelli nonché processi, formule e informazioni relativi a esperienze acquisite nel campo industriale, commerciale o scientifico giuridicamente tutelabili. L’agevolazione ha durata quinquennale (2015- 2019) ed è rinnovabile al termine del periodo mediante la sottoscrizione di un nuovo accordo.

Commenti
    Tags:
    pirellipirelli patent box




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.