A- A+
Economia
Pirelli, su Figline mantenuti tutti gli impegni. Auspica intesa tra le parti
Foto LaPresse

Pirelli, diversamente da quanto riportato da diversi organi d’informazione, precisa di non aver avuto nessun contatto stamani con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Ricorda inoltre che, in occasione della cessione a Bekaert delle attività steelcord, ottenne dall’acquirente garanzie speciali per la fabbrica di Figline: oltre 40 mesi di stabilità occupazionale, più di quanto auspicato dalle stesse istituzioni. Tutte le parti coinvolte diedero atto del fatto che era stato raggiunto un ottimo accordo per la tutela dell’occupazione.

Pirelli sottolinea di aver mantenuto tutti gli impegni presi, anche sul fronte commerciale, andando perfino oltre gli accordi sottoscritti all’epoca della cessione. Come recentemente ricordato, infatti, nel corso degli anni la società ha incrementato i volumi acquistati complessivamente da Bekaert, e quindi anche dal sito di Figline, con prezzi mai inferiori a quelli di mercato e con un aumento per Bekaert del valore della commessa.

Nel rispetto dell’autonomia delle parti coinvolte, sulla quale non può influire in alcun modo, Pirelli auspica che queste ultime possano trovare un’intesa quanto prima.

Commenti
    Tags:
    pirellifigline




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.