A- A+
Economia
Pirelli taglia la catena di comando
Foto LaPresse

Pirelli avrebbe modificato la catena di controllo della società. Nel dettaglio, il gruppo quotato al FTSEMib e guidato da Marco Tronchetti Provera ha eliminato la storica scatola Nuove Partecipazioni, controllata dallo stesso Tronchetti Provera attraverso Mtp, attraverso la fusione di Nuove Partecipazioni, in Camfin.

Nella documentazione consultata, spiega il Sole 24 Ore, è segnalato che la fusione tra le due holding “si inserisce nel quadro di una più ampia riorganizzazione e semplificazione della catena partecipativa del gruppo”.

Inoltre, al termine della fusione, esisteranno due categorie di azioni, con diversi diritti di governance. A UniCredit, Intesa e Mtp saranno assegnate azioni “A” con diritto di voto, mentre agli altri soci di Nuove Partecipazioni saranno assegnate azioni di categoria “B” prive di diritto di voto”.

Tags:
pirellitronchetti provera





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.