A- A+
Economia
Pirelli, Tronchetti: autonoma e indipendente finché avrà successo


"Pirelli sarà autonoma e rimarrà indipendente finché avrà successo, se non avrà successo gli azionisti venderanno, cambieranno le regole del gioco, succederanno altre cose". Lo afferma il ceo del gruppo, Marco Tronchetti Provera nel corso dell'assemblea a Milano. "Ma - aggiunge - se si continuerà un percorso di creazione di valore noi avremo una società nel futuro pubblica, con il supporto di un azionista di maggioranza relativa che rappresenta il mercato più grande del mondo e che sta crescendo a una velocità maggiore". Tronchetti si dice soddisfatto dei rapporti con i cinesi di ChemChina. "E successo l'opposto di quanto molti cantori di sventura avevano previsto. Abbiamo creato le premesse per una Pirelli che ha un futuro, nelle mani del management a cui è stata addirittura consegnata la guida della società di controllo, quindi direi che guidiamo il futuro e ne siamo pienamente responsabili", chiosa il ceo di Pirelli.

Tags:
pirelli





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.