A- A+
Economia
Pitti Uomo, Napoleone: necessari interventi su import da nuovo governo
Advertisement

"Nel 2017 l'industria della moda è cresciuta del 3,2%, i nostri risultati sono stati molto positivi. Il settore va molto bene sull'export, soffriamo sui consumi interni e da qui la necessità di interventi importanti del governo in questa legislatura." Questo l'appello di Raffaello Napoleone, AD Pitti Immagine, al nuovo governo nel suo commento all'andamento dell'industria della moda, a margine del convegno di Confindustria dedicato ai Giovani Imprenditori. 

L'industria italiana della filiera tessile (moda e accessori), secondo le stime ha presentato una dinamica di crescita pari al 3,8%,  battendo le attese. L' export ha mediamente messo a segno una crescita di oltre il 5,2%, sfiorando quota 61,8 mld di euro. L'incremento ha portato il fatturato ad approssimarsi ai 94 mld di euro, nonostante la contrazione della domanda interna che il nostro paese ha registrato negli ultimi anni.

E il numero uno dell'azienda aggiunge: "Apriamo il Pitti Immagine Uomo, con la presenza del nuovo Ministero dei Beni Culturali, in uno scenario dell'industria tessile e dell'abbigliamento molto positivo."

Oggi infatti si apre la 94° edizione di Pitti Uomo per le collezioni dell'estate 2019 di 1240 marchi, più del 45% in arrivo dall'estero. Una fiera internazionale importante per l'industria del Made in Italy, che con le esportazioni nel mondo sta registrando da otto trimestri consecutivi segnali di ottima positività.

Pitti Immagine Napoleone sono necessari interventi del nuovo governo per import video
Raffaello Napoleone, AD Pitti Immagine

Tags:
pitti uomonapoleoneimportnuovo governo

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Il rogo di Milano visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Il rogo di Milano visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
F1 Texas, Nessuna sorpresa, Hamilton in pole!

F1 Texas, Nessuna sorpresa, Hamilton in pole!

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.