PMI e Altria Group: raggiunto accordo sulla vendita di IQOS negli USA - Affaritaliani.it

Economia

PMI e Altria Group: raggiunto accordo sulla vendita di IQOS negli USA

Calantzopoulos: " insieme sul lancio di IQOS negli Stati Uniti per perseguire l’obiettivo di costruire un futuro senza fumo”

Philip Morris International Inc. ha annunciato oggi di aver messo fine alle trattative riguardanti una fusione con Altria Group Inc. 

André Calantzopoulos, CEO di PMI, ha dichiarato: “In seguito a numerose discussioni, le due aziende hanno convenuto sulla necessità di focalizzare i propri sforzi sul lancio di IQOS negli Stati Uniti per perseguire il comune obiettivo di costruire un futuro senza fumo”. IQOS è l’unico prodotto a tabacco riscaldato ad aver ottenuto l’autorizzazione all’immissione in commercio (premarket authorization – PMTA) (incluse due varianti al mentolo) dalla statunitense Food and Drug Administration (FDA) che, a seguito di un rigoroso processo di revisione basato su evidenze scientifiche, ha concluso che l’autorizzazione alla commercializzazione del prodotto negli USA fosse adeguata per la tutela della salute pubblica. IQOS non è una sigaretta elettronica. PMI ha sottoposto un corposo dossier di evidenze scientifiche al fine di ottenere l’autorizzazione alla commercializzazione e la parallela procedura per la certificazione di IQOS come “Prodotto del Tabacco a Rischio Modificato”, che l’FDA sta attualmente valutando.

I dati a livello globale, basati su 4 anni di utilizzo del prodotto, dimostrano come IQOS non sia particolarmente attraente per i giovani o i non fumatori.

Al 30 giugno 2019, PMI stima che siano circa 8 milioni i fumatori adulti nel mondo ad aver già smesso di fumare e siano passati al prodotto riscaldato di PMI, attualmente disponibile in vendita in 48 mercati del mondo.

Philip Morris International: al 30 giugno 2019, circa 8 milioni di fumatori adulti nel mondo hanno già smesso di fumare sigarette e sono passati ad IQOS

Philip Morris International (PMI) sta guidando la trasformazione del mondo del tabacco: vuole creare un futuro senza fumo con lo scopo di sostituire le sigarette a beneficio di tutti quei fumatori adulti che altrimenti continuerebbero a fumare, della società, dei suoi dipendenti, degli azionisti. PMI è tra le aziende leader nel mercato dei tabacchi lavorati, dei prodotti senza combustione, inclusi i loro dispositivi elettronici e accessori, e degli altri prodotti contenenti nicotina commercializzati al di fuori del mercato statunitense. PMI sta costruendo il proprio futuro grazie alla categoria dei prodotti senza fumo che, seppure non siano privi di rischi, rappresentano una valida alternativa al fumo di sigaretta. Grazie alle competenze multidisciplinari impiegate nello sviluppo dei suoi prodotti, alle infrastrutture all’avanguardia e alla validazione della ricerca scientifica, PMI vuole assicurarsi che i suoi prodotti senza combustione possano incontrare le preferenze dei suoi consumatori e i rigorosi requisiti previsti dalla legge. Il portfolio di prodotti senza fumo IQOS include prodotti a tabacco riscaldato e vaporizzatori di nicotina. PMI ha stimato che, al 30 giugno 2019, circa 8 milioni di fumatori adulti nel mondo hanno già smesso di fumare sigarette e sono passati ad IQOS, il dispositivo che scalda il tabacco che è al momento disponibile in 48 mercati – a livello nazionale o solo in alcune città. Per ulteriori informazioni si può visitare www.pmi.com e www.pmiscience.com