A- A+
Economia
Pmi, manifattura italiana in contrazione: prima volta da agosto 2016

Il settore manifatturiero in Italia registra la prima contrazione dell'attivita' da agosto 2016, dopo la pubblicazione dell'indice Pmi, precipitato sotto la soglia dei 50 punti. Secondo gli economisti il dato rappresenta "un altro colpo per la crescita dell'Italia dopo la stagnazione del terzo trimestre" e potrebbe avere "un impatto negativo" sulla crescita del quarto trimestre.

Il trend è quello europeo, perché rallenta piu' del previsto l'attivita' del settore manifatturiero anche nell'Eurozona ad ottobre. L'indice Pmi e' sceso a 52 punti, secondo la lettura finale, contro un dato preliminare di 52,1 punti. Anche in Germania il settore rallenta oltre il previsto, con l'indice in discesa a 52,2 punti.

Commenti
    Tags:
    pmimanifattura italia




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.