A- A+
Economia
Polizza istantanea, arriva in Italia. Si attiva dallo smartphone.La lancia Axa

Tutto è pronto per la partenza. Axa lancia la prima polizza istantanea in Italia, che si compra sullo smartphone, con tre soli touch. Una novità, che sembra essere la nuova frontiera per le compagnie assicurative. Grazie all'assicurazione istantanea il cliente puo' acquistare una copertura assicurativa nel momento esatto in cui si manifesta l'esigenza di protezione: una polizza infortuni da comprare per esempio poco prima di iniziare una partita di calcetto o la copertura oraria per il furto della macchina il sabato sera, prima di uscire a cena fuori. All'estero sono gia' partite le prime iniziative, in Italia a decidere di fare da apripista e' stata appunto Axa.

La compagnia guidata nel nostro Paese da Patrick Cohen, grazie alla partnership con la start up insurtech Neoinsurance sta per lanciare Al volo, un'assicurazione che offre il rimborso delle spese mediche in viaggio e l'assistenza medica 24 ore su 24, per esempio con notifiche push quando si atterra con l'aereo in un Paese estero. "I clienti stanno cambiando velocemente e ci chiedono di guardare al futuro, noi di Axa vogliamo essere all'avanguardia in questa trasformazione del settore assicurativo", ha dichiarato il Ceo di Axa Italia. Che aggiunge: "L'obiettivo e' di continuare a innovare e semplificare la vita dei nostri clienti, proteggendo cio' che unisce le community di utenti, ovvero le passioni e gli interessi comuni, in modo semplice e accessibile.

Tags:
axapolizza istantanea online





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.