A- A+
Economia
Ponte Morandi, ricostruzione: ecco tutte le società in corsa. Rumors

Ricostruzione del Ponte Morandi di Genova: chi correrà insieme a Salini e Fincantieri?

I rumors dicono che parecchie società si sono fatte avanti per ripristinare l'opera crollata lo scorso 14 agosto, causando la morte di oltre 40 persone. Tra di essi, Rizzani de Eccher, Cimolai, Gruppo Fagioli, Siag, Leonardo, Pizzarotti e Strabag, austriaca con sede anche in Itallia. Tra i piani presentati c’è anche quello di Autostrade per l’Italia, concessionaria del ponte.

Tornando al piano della cordata Salini-Fincantieri, il piano prende spunto dall’idea di Renzo Piano, che però non parteciperà al team per la ricostruzione, costerà 200 milioni di euro e prevede, scrive MF-Milano Finanza l'ultimazione dei lavori in  12 mesi. La cordata, da quanto si apprende, si sarebbe anche resa disponibile alla demolizione e quindi alla predispozione delle aree.

Commenti
    Tags:
    salinigenovafincantieri




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.