A- A+
Economia

L'amministratore delegato della Banco Popolare di Vicenza, Francesco Iorio, si e' dimesso. Secondo le indiscrezioni, Fabrizio Viola, ex amministratore delegato di Mps, potrebbe essere chiamato da Atlante a guidare la banca che nascera' dalla fusione tra Popolare Vicenza e Veneto Banca. Uno scenario che, secondo le indiscrezioni avrebbe spinto il banchiere di PopVicenza a farsi da parte.

Dopo le dimissioni di Iorio, il cda dell'istituto berico ha preso atto della scelta e si riunira' gia' domani per cooptare un nuovo amministratore e per designare il nuovo ad. A sottolinearlo la banca, ufficializzando cosi' la decisione del manager.

Iorio, Ceo e direttore generale dal giugno del 2015, ha guidato l'ex popolare in uno dei momenti piu' difficili della sua storia, che ha visto la trasformazione in Spa e il riassetto della struttura azionaria, con l'ingresso del fondo Atlante. "Il Consiglio di Amministrazione ha espresso il proprio unanime e convinto ringraziamento, apprezzando l'alta qualità del lavoro svolto e la competenza, la trasparenza e l'impegno con cui Francesco Iorio ha guidato la Banca", spiega una nota.

Dal presidente Gianni Mion e dal suo vice Salvatore Bragantini e' arrivato "il piu' profondo rammarico per la decisione di Iorio al quale, nonostante il breve periodo di collaborazione, sono legati da amicizia e stima; la sua intelligenza e professionalita', unanimemente riconosciutegli, hanno contribuito a salvare la Banca Popolare di Vicenza nel momento piu' difficile della sua lunga e gloriosa storia", conclude la nota.

Tags:
dimissioni iorio banca popolare di vicenza





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.