A- A+
Economia
Popolare Vicenza, aumento fermo al 7,6%, da Atlante 1,38 miliardi

L'offerta di azioni della Banca Popolare di Vicenza nell'ambito dell'aumento di capitale da 1,5 miliardi di euro finalizzato alla quotazione in Borsa si e' chiusa con la sottoscrizione del 7,66% dei titoli offerti, per un controvalore di circa 115 milioni. La parte dell'aumento non sottoscritto, spiega una nota, verra' rilevata dal fondo Atlante, che investira' nell'aumento 1,385 miliardi di euro. Il prezzo delle azioni e' stato fissato, come da attese, a 0,1 euro, valore che rappresenta il limite inferiore della forchetta individuata dal cda. I titoli sono stati sottoscritti da 6.683 soggetti, di cui 6.673 nell'ambito dell'offerta al pubblico retail e 10 nell'ambito della tranche riservata agli investitori istituzionali. Il 2,21% dell'aumento e' stato sottoscritto dagli attuali soci, lo 0,36% dal pubblico indistinto e il 5,1% dai 10 investitori istituzionali. L'offerta globale, spiega la nota, "e' subordinata all'ottenimento, da parte di Borsa Italiana, del provvedimento di inizio delle negoziazioni delle azioni della Banca, previa verifica della sufficiente diffusione tra il pubblico delle azioni della Banca a seguito dell'Offerta Globale". In caso di concessione del provvedimento, l'avvio delle negoziazioni e' previsto per il 4 maggio 2016 e il Fondo Atlante deterra' una partecipazione nel capitale della banca del 91,72%. Se invece Borsa non dovesse ritenere il flottante adeguato, impedendo lo sbarco a Piazza Affari dell'istituto berico, Atlante sottoscrivera' l'intero ammontare dell'aumento, detenendo il 99,33% del capitale.

Tags:
popolare vicenza





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.