A- A+
Economia
PopVicenza, no panic . Dalla banca fanno sapere che l'importante era rafforzarla

Niente quotazione per la Banca Popolare di Vicenza. "Borsa Italiana - si legge in una nota - non dispone l'inizio delle negoziazioni e pertanto il provvedimento di ammissione delle azioni della Banca Popolare di Vicenza è da considerarsi decaduto".

La società che gestisce infatti il listino milanese ha deciso che "non sussistono i presupposti per garantire il regolare funzionamento del mercato" a causa dei risultati dell'offerta di sottoscrizione delle azioni dell'istituto finalizzata alla quotazione.

L'avvio delle negoziazioni era infatti subordinato "alla verifica della sufficiente diffusione degli strumenti finanziari": al termine dell'offerta Borsa ha rilevato che il 91,72% del capitale sarebbe in mano a "un unico soggetto" (il fondo Atlante), 10 investitori istituzionali avrebbero il 5,07% del capitale (di cui il 4,97% in mano a un unico investitore "indicato come non computabile ai fini del flottante"), il pubblico indistinto avrebbe avuto lo 0,36% e gli azionisti preesistenti il 2,86%.

Dal quartier generale della Popolare berica non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale dopo il mancato via libera. Secondo alcune fonti vicine all'istituto, 'però, "l'importante era che la banca fosse messa in salvo ed ora è in salvo". Secondo quanto riferiscono le stesse fonti, era fondamentale che il processo di messa in sicurezza della Bpvi avvenisse "senza ripercussioni negative per obbligazionisti e correntisti e così è stato".

Tags:
popvicenza





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.