A- A+
Economia
Portobello sbarca sull'Aim. Debutto il 13 luglio a 4.40 euro

Portobello sbarca sull'Aim. Debutto il 13 luglio a 4.40 euro

La societa' di servizi pubblicitari Portobello ha ricevuto da parte di Borsa Italiana il via libera all'ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie sul mercato Aim. La data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e' prevista per il 13 luglio 2018. Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso il collocamento delle azioni ammonta a 2 mln di euro. L'ammissione a quotazione e' avvenuta a seguito del collocamento di 444.300 azioni ordinarie Portobello di nuova emissione. Il prezzo unitario delle azioni derivanti dal collocamento e' stato fissato in 4,40 euro (di cui 0,65 euro a nominale e il residuo a sovrapprezzo). Sulla base di questo prezzo e' prevista una capitalizzazione di mercato pari a 12 milioni di euro circa. Il flottante dell'operazione post quotazione sara' pari al 16,3% del capitale sociale. Il lotto minimo e' stato fissato in 300 azioni.

La società di servizi pubblicitari ha chiuso lo scorso anno con ricavi di 10 milioni

La societa' ha circa 20 dipendenti e ha chiuso il 2017 con ricavi pari a 10 milioni di euro, un margine operativo lordo di 500mila euro, un utile netto di 300mila euro e cassa netta per 500mila euro. Portobello lavora nel settore media & advertising (acquisto e rivendita di spazi pubblicitari classici (venduti o utilizzati in attivita' di barter al fine di acquisire prodotti da rivendere per il tramite degli altri canali), nel retail (B2C, con negozi e portale di vendita e-commerce) e, in via residuale, parte delle rimanenze di magazzino sono vendute nei canali B2B.

Tags:
portobelloaimaim italiaeconomiaeconomia italianapiazza affariaffari





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.