A- A+
Economia
POS, disattiva questa funzione dal telefono o perdi 30 euro al giorno

POS, i truffatori sono diventati abili a sfruttare le criticità dei pagamenti contactless. Ecco come difendersi

Al giorno d'oggi la maggior parte delle persone è abituata ai pagamenti contactless. Il contante è sostanzialmente sparito è il motivo è molto semplice, effettuare transazioni con la carta di credito/debito, semplicemente appoggiandola sul POS, è molto più comodo e rapido. Addirittura si può salvare direttamente la carta sullo smartphone o smartwatch, ed evitare così di averla sempre nel portafoglio. Per chi preferisce i contanti, vi ricordiamo che è possibile anche ritirare denaro con la tessera sanitaria.

Pagamenti contactless, basta un secondo per perdere 30 euro

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pagamenti contactlesspossmartphone





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.