A- A+
Economia
Poste, altolà alla vendita delle polizze. Rende poco. Rumors

Fermi tutti. Poste Italiane avrebbe stoppato il processo di selezione per un partner assicurativo nel settore dell’Rc Auto. I rumors si rincorrono, ma l'altolà all'operazione per la vendita di polizze allo sportello sarebbe arrivato. 

Solo lo scorso ottobre il gruppo guidato da Matteo Del Fante aveva inviato una missiva alle compagnie selezionate in una short list, tra le quali Generali, Unipol, Allianz, Axa e Zurich, per informarle della volontà di correggere la rotta rispetto a un percorso di massima sino a quel momento seguito.

Nella lettera, ricorda il Sole 24 Ore, Poste informava di volersi riservare di scegliere anche più di un partner per l’Rc Auto, possibilmente due. Un'idea che non sarebbe stata accolta con entusiasmo dai gruppi assicurativi. Ora l'intenzione di non proseguire nell'iniziativa perché Poste avrebbe appurato che la profittabilità del business sarebbe molto contenuta.

Commenti
    Tags:
    posteassicurazioni




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.