A- A+
Economia
Poste Italiane al NetComm Forum 2018: la convergenza tra fisico e digitale
Poste Italiane presente al NetComm Forum 2018.

Poste Italiane al NetComm Forum 2018: la convergenza tra fisico e digitale. Obiettivi e strategie dell'azienda presentati alla plenaria "L'innovazione come motore per il successo"

Poste Italiane partecipa al NetComm Forum 2018 presentando le proprie soluzioni innovative in ambito logistica e pagamenti digitali. Il futuro dell’e-commerce in Italia, il servizio di consegna ‘su misura’, il miglioramento dell’esperienza del cliente, l’evoluzione del sistema dei pagamenti digitali: ruota infatti intorno a questi temi la partecipazione di Poste Italiane al principale evento italiano dedicato agli acquisti online e alla trasformazione digitale delle aziende. Poste Italiane – unico player in grado di assistere gli operatori e-commerce sia per i pagamenti, attraverso le App, sia nella spedizione e nella consegna degli oggetti, attraverso nuovi prodotti e servizi - è impegnata in uno sforzo costante di innovazione e ottimizzazione dei processi per rispondere in modo sempre più efficace alle richieste del mercato e alle mutate esigenze dei clienti. Nel corso della sessione plenaria “L’innovazione come motore per il successo” Marco Siracusano, Responsabile Pagamenti, Mobile e Digital di Poste Italiane e amministratore delegato di
PosteMobile insieme a Massimo Rosini, Responsabile Posta, Comunicazione e Logistica di Poste Italiane, hanno illustrato gli obiettivi e le strategie dell’Azienda.

Poste Italiane al NetComm Forum 2018 video
 

Poste Italiane guida il processo di modernizzazione del Paese, le iniziative nel campo dei pagamenti e in quello della logistica la posizionano fra le aziende leader nel settore del commercio elettronico: 60 milioni di pacchi consegnati nel 2017 con una quota di mercato del 30% nel segmento “B2C”. Un risultato importante raggiunto grazie all’integrazione tra reti fisiche e digitali e all’unicità degli asset dell’azienda: 30 mila portalettere, 4.500 corrieri, 12.800 mila uffici postali ai quali si aggiungono 17 milioni di app scaricate, 16 milioni di utenti registrati, 1,4 milioni di visitatori al giorno su web e app.

Poste Italiane al NetComm Forum 2018: la convergenza tra fisico e digitale. I nuovi servizi in ambito logistica e pagamenti digitali

Tra i nuovi servizi presentati al Netcomm Forum: “ScegliTu” che permette di gestire e modificare le spedizioni dei pacchi dopo l’acquisto, offrendo la possibilità di consegnare ad un indirizzo diverso, indicare una persona di fiducia a cui recapitare il pacco o cambiare il giorno di consegna. La novità più importante è “PuntoPoste”, la nuova rete di accesso ai servizi postali e di e- commerce, attiva da aprile, che integra negozi convenzionati fra cui i tabaccai, i punti di ritiro e i “locker” (gli armadietti elettronici automatizzati che ad oggi sono 290) e che si aggiunge ai circa 12.800 uffici postali su tutto il territorio nazionale.

Poste Italiane al NetComm Forum 2018 2 video
 

Nella due giorni milanese sarà presentato “Paga con Postepay”, il servizio per l’accettazione dei pagamenti digitali da parte degli operatori e-commerce. La soluzione, da sito o da App del venditore, consente ai portali e-commerce di accettare pagamenti con carte Postepay per un utilizzo sicuro, semplice e veloce, anche in mobilità: “Paga con Postepay” prevede infatti la conferma del pagamento direttamente sull’App Postepay senza inserire ogni volta i dati della propria carta, con ulteriore aumento del grado di sicurezza della transazione. Nel settore dei pagamenti digitali, Poste Italiane è leader con una quota di mercato del 25% nelle transazioni e-commerce e con oltre 2 milioni di e-wallet emessi.

Tags:
poste italianenetcomm forumnetcomm 2018convergenza fisico digitalepagamenti digitali





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.