A- A+
Economia
Poste Italiane: al via il Multistakeholder Forum sulla responsabilità sociale

Poste Italiane: il Multistakeholder Forum per discutere di sviluppo sostenibile

Creare un’opportunità di confronto continuo sui temi della sostenibilità, condividere idee e progetti, stimolare lo sviluppo di valori condivisi. Con questi obiettivi parte oggi presso il quartier generale di Roma Eur il Multistakeholder Forum di Poste Italiane.

 
A ciascun interlocutore dell’Azienda - istituzioni, associazioni, partner, collaboratori - è stato chiesto di esprimere il grado di rilevanza su una serie di temi di interesse per Poste Italiane come ad esempio l’impatto ambientale, la legalità e la trasparenza, la tutela dei diritti, la formazione, l’inclusione digitale, la sicurezza informatica. I risultati che emergeranno dal confronto saranno raccolti nel Report Integrato del Gruppo per il 2018 e rendicontati in termini di rischi associati, modalità di gestione e performance. Essere sostenibili significa anticipare e gestire opportunità e rischi di carattere economico, sociale e ambientale e il Multistakeholder Forum di Poste Italiane rappresenta una tappa importante del percorso che l’Azienda ha deciso di intraprendere, in cui la sostenibilità è elemento a supporto della strategia aziendale.


“La nostra idea di sostenibilità mira a creare un laboratorio aperto di ascolto, analisi, elaborazione e programmazione che faccia da raccordo tra Poste Italiane e i soggetti direttamente o indirettamente coinvolti nelle sue attività” ha spiegato Giuseppe Lasco, Responsabile Corporate Affairs di Poste Italiane. “Guardare costantemente ai bisogni della società permette, infatti, di cogliere nuove sfide e di integrare un modello di business sempre più competitivo e orientato alla creazione di valore nel lungo periodo”.


Ad agosto 2018 il consiglio di amministrazione di Poste Italiane ha approvato le linee guida per il processo ESG-Environmental Social and Governance: un insieme di principi, regole, procedure, metodologie e strumenti per garantire la definizione degli indirizzi del Gruppo che vanno ben oltre gli obblighi di legge con ricadute positive per il territorio e l’ambiente.
L’appuntamento di oggi conferma dunque la grande attenzione di Poste Italiane per le tematiche di sviluppo sostenibile, in grado di trasformare le sfide del mercato in opportunità per creare valore condiviso e concorrere allo sviluppo del livello di reputazione dell’Azienda. 
 

Commenti
    Tags:
    poste italianeforum poste italianeposte italiane eur romasostenibilità




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.