A- A+
Economia
Poste Italiane: il nuovo Cda nomina Matteo Del Fante Amministratore Delegato
Matteo Del Fante, nominato oggi dal nuovo Cda di Poste Italiane Amministratore Delegato e Direttore Generale.

Matteo Del Fante nominato Amministratore Delegato e Dg dal nuovo Cda di Poste Italiane

 

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane, presieduto da Maria Bianca Farina, ha nominato oggi Matteo Del Fante Amministratore Delegato e Direttore Generale. Il Consiglio ha inoltre approvato l’assetto dei poteri, riconoscendo al Presidente Maria Bianca Farina sia il ruolo di supervisione sulle attività di audit, sia quello di gestione, d’intesa con l’Amministratore Delegato, dei rapporti con organi istituzionali e autorità. All’Amministratore Delegato sono stati attribuiti i poteri per l'amministrazione della Società, ad eccezione di quelli diversamente attribuiti dalla normativa applicabile, dallo statuto sociale o mantenuti dal Consiglio di Amministrazione nell’ambito delle proprie competenze.

 

 

Poste Italiane: il nuovo Cda nomina Matteo Del Fante Amministratore Delegato. I  consiglieri e i nuovi Comitati endo-consiliari

 

 

Il Consiglio ha altresì verificato il possesso da parte dei Consiglieri Giovanni Azzone, Carlo Cerami, Antonella Guglielmetti, Francesca Isgrò, Mimi Kung, Roberto Rao e Roberto Rossi dei requisiti di indipendenza previsti tanto dal Testo Unico della Finanza quanto dal Codice di Autodisciplina delle società quotate. Il Consiglio ha infine proceduto a ricostituire al suo interno i Comitati endo-consiliari – tutti composti interamente da amministratori indipendenti – come segue: il Comitato “Controllo e Rischi”, composto da Antonella Guglielmetti (con funzioni di presidente), Giovanni Azzone, Francesca Isgrò e Roberto Rossi; il Comitato “Nomine”, composto da Roberto Rao (con funzioni di presidente), Antonella Guglielmetti e Mimi Kung; il Comitato “Remunerazioni”, composto da Carlo Cerami (con funzioni di presidente), Giovanni Azzone e Roberto Rossi; il Comitato “Parti Correlate e Soggetti Collegati”, composto da Francesca Isgrò (con funzioni di presidente), Carlo Cerami, Mimi Kung e Roberto Rao.

Tags:
poste italianematteo del fantematteo del fante amministratore delegato poste italiane





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


motori
BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.