A- A+
Economia
Poste Italiane, Magic Wand: accelerare innovazione in finanza e assicurazioni
Poste Italiane partecipa a Magic Wand, il programma di Digital Magics per accelerare l'innovazione nel settore finanza e assicurazioni.

Poste Italiane prende parte a Magic Wand: accelerare l’innovazione in finanza e assicurazioni

 

Poste Italiane al Fintech District di Milano per Magic Wand, il primo programma in Italia che ha l'obiettivo di accelerare l'innovazione nel settore finanza e assicurazioni. Lanciato da Digital Magics coinvolgendo i principali leader di mercato, il 15 gennaio al Fintech District di Milano ha dato inizio alle attività presentando le startup che hanno  preso parte all’iniziativa. Il programma Magic Wand è dedicato all’innovazione nel settore “Finanza e Assicurazioni” e al FinTech e all’InsurTech, le modalità di  fornitura di prodotti finanziari e assicurativi attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie. Fra le oltre 50 idee inviate su http://magicwand.digitalmagics.com, sono stati selezionati da Poste Italiane, Digital Magics e dagli altri partner i migliori progetti innovativi e originali per il mercato finanziario e assicurativo che nei prossimi 6 mesi, lavorando constantemente nella sede di Digital Magics di Milano, potranno essere realizzati seguendo un percorso di evoluzione e di innovazione.

 

 

Digital Magics: le iniziative per le startup di Magic Wand

 

 

Il programma Magic Wand propone alle startup selezionate un’agenda ricca di contenuti, di opportunità di sviluppo e di momenti di formazione, grazie ai 10 partner leader di mercato, tra cui Poste Italiane, che metteranno anche a disposizione le loro competenze ed esperienze. Le start up potranno contare su mentori di riferimento o esperti di settore coinvolti nel progetto, come anche sul supporto costante del team di Digital Magics dedicato a facilitarne la crescita e a favorire il miglioramento dei KPI (Key Perfomance Indicator), con una prospettiva di posizionamento primario sul mercato.

Le prime 8 startup di 'MAGIC Wand' selezionate e che hanno formalizzato o stanno formalizzando l'accordo con Digital Magics sono: #InvestFT, Axieme, Cloudesire, Coverholder, Diaman Tech, Duedot (Quokky), EasyTax Assistant e Moneymour. Nei prossimi giorni entreranno le ultime due che andranno a completare la squadra. Tra i modelli di business innovativi su cui si concentrano i progetti delle startup selezionate per il programma Magic Wand c'è una grande varietà di proposte: l'assicurazione social tramite community di utenti, il sistema per la creazione e archiviazione di fatture e documenti di vendita, la piattaforma assicurativa automatica per raccogliere e analizzare dati e finanche un robo advisor degli investimenti della finanza alternativa.

 

Poste Italiane per Magic Wand

 

 

A marzo è prevista una seconda selezione delle startup che permetterà alle 6 prescelte in base alla capacità dimostrata di poter crescere secondo gli obiettivi stabiliti di proseguire e concludere il programma di accelerazione partecipando alla fase finale dell’Investor Day di Magic Wand,  l’evento esclusivo dedicato ai partner, tra cui Poste Italiane, oltre che aii più importanti investitori italiani e internazionali.

Poste Italiane è il più grande Gruppo italiano presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Offre prodotti e servizi nei settori della corrispondenza, della logistica, dei sistemi di pagamento, dei servizi finanziari e delle assicurazioni. L’azienda opera come infrastruttura strategica per la modernizzazione del Paese impiegando le più evolute tecnologie per innovare e ampliare la gamma di servizi e adottando un approccio multicanale che sfrutta tutti i punti di contatto con il pubblico, dalla rete dei 12.845 uffici postali agli oltre 30mila portalettere, fino alle applicazioni digitali.

Tags:
poste italianemagic wanddigital magicsinnovazionefinanza e assicurazioni





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.