A- A+
Economia
Poste Italiane riunisce a Roma gli Stakeholder
Sostegno al territorio, valorizzazione delle risorse, customer experience, decarbonizzazione immobili e logistica, finanza sostenibile, integrità e trasparenza. Poste Italiane ha riunito a Roma il terzo Forum Multistakeholder per approfondire e condividere i sei pilastri su cui intende puntare con tutti i soggetti coinvolti nell’attività dell’azienda.  
 
“Essere sostenibili significa agire in modo responsabile. Le sessioni tematiche che si terranno in questa giornata, serviranno a darci una serie di suggerimenti. Riteniamo che il percorso di sostenibilità debba nascere con una grande attenzione del vertice aziendale, ma anche da quello che sentiamo dai nostri stakeholder. - ha spiegato ai microfoni di Affaritaliani Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane - Ci saranno sicuramente iniziative nell’ambito della sostenibilità di impatto ambientale, sulla nostra attività di investimento, ci saranno sicuramente degli input sul nostro sistema di governance.”
 
Una giornata non-stop di confronto e dialogo con più di 400 fra i rappresentanti delle comunità territoriali, del mondo finanziario e delle società di rating, delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali, del terzo settore, del mondo delle imprese e delle professioni e dei dipendenti.  
 
Il Piano d’impresa Deliver 2022 ha infatti definito una strategia di Gruppo che integra obiettivi finanziari e operativi con una chiara visione delle tematiche ambientali, sociali e di governance, offrendo così un riferimento operativo e culturale in materia di investimento responsabile.  
 
Intervenendo dal palco, Giuseppe Lasco, vicedirettore generale e responsabile coprporate affaris di Poste Italiane, ha illustrato le caratteristiche del ‘modello Poste’ in tema di sostenibilità, approfondendo i contenuti dei sei pilastri e i valori di concretezza e trasparenza a servizio degli stakeholder.
“il modello prende avvio da contenuti che guidano il nostro modo di essere impresa: integrità e trasparenza, valorizzazione delle persone, sostegno al territorio, customer experience, decarbonizzazione e finanza sostenibile sono i nostri pilastri che ogni anno condividiamo e aggiorniamo in funzione delle opinioni e delle priorità dei nostri stakeholder. Raggiungere una buona reputazione è conseguenza di una solida azione in materia di sostenibilità, e consolidarla nel tempo rende più forte l’azienda sul mercato, genera valore per gli azionisti, i clienti e i dipendenti e favorisce un rapporto trasparente e paritario con tutti coloro che vivono, lavorano, utilizzano i nostri servizi ogni giorno.”   
Commenti
    Tags:
    poste italianeriunisce a romagli stakeholder




    
    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.