A- A+
Economia
Poste non molla sull'Rc auto. E centra i target Solvecny

Indietro tutta, anzi no. Poste sulle Rc auto, ovvero la vendita di polizze di operatori terzi allo sportello, va avanti eccome. E nel frattempo mette in sicurezza il proprio patrimonio, minacciato dallo spread. 

Il  gruppo guidato da Matteo Del Fante ha infatti messo in sicurezza il coefficiente di solvibilità, l’indicatore di solidità patrimoniale previsto dalla direttiva Solvency II, che da mesi soffre per colpa dell’aumento dello spread. I ruomors raccontano come l'andamento di questi ultimi mesi del debito sovrano abbia messo sotto pression questo indice nelle compagnie assicurative maggiormente esposte sui titoli di Stato, inclusa Poste.

La quale ne possiede tra 130 e 140 miliardi, di cui circa 90 fanno capo a Poste Vita. Intanto, rivela il Sole 24 Ore, la società prosegue con la ricerca di un partner per l’RcAuto. Il gruppo ha inviato a 5 player della s (Generali, Unipol, Allianz, Axa e Zurich) una missiva con la quale si comunicava che la scelta finale potrebbe non riguardare più soltanto un partner, ma potrebbero essere anche due. E pensare che fino a poche settimane fa il progetto sembrava in stand by.

Commenti
    Tags:
    postercallianz




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.