A- A+
Economia
Poste, Unipol e Generali al rush finale per l'Rc Auto

Sbarco sull'Rc Auto in vista per Poste Italiane, che stringe i tempi per individuare il partner strategico con cui sparigliare il mercato assicurativo. Il gruppo guidato da Matteo Del Fante starebbe preparando una short list per la scelta del nuovo partner nell’assicurazione RC Auto.

Le compagnie che saranno scelte in questa lista ristretta, dicono gli ultimi rumors, potranno formulare un ultimo giro di offerte. Il dossier sarebbe all'esame di Generali, UnipolSai, Allianz, Axa e Zurich ma sono due gli operatori con i quali il gruppo dei recapiti ha trovato già i maggiori punti di convergenza: UnipolSai e Generali.

L’ipotesi, scrive il Sole 24 Ore, è quella di un modello industriale aperto che vede Poste, in prospettiva, operare sul mercato assicurat come una sorta di broker.  L’obiettivo del colosso dei recapiti e dei servizi finanziari guidata da Matteo Del Fante sarebbe quello di chiudere un accordo entro fine anno.

Data la notevole capacità della rete di Poste Italiane, inoltre, la partnership non può essere affrontata a cuor leggero: richiede infatti forti investimenti, visto che l’intenzione di Del Fante sarebbe di affidare al partner assicurativo non solo la creazione dei prodotti ma anche la gestione amministrativa e soprattutto quella dei sinistri.

Commenti
    Tags:
    posterc autopolizza




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.