A- A+
Economia
PostePay: al Salone dei Pagamenti le nuove soluzioni per cittadini e PA

Con oltre 27 milioni di carte di pagamento, 11 milioni circa di download della App Postepay e 5 milioni di wallet digitali, Poste Italiane assume un ruolo sempre più centrale nei sistemi di pagamento.

A un anno dalla sua costituzione, PostePay, società di Poste Italiane che opera nell’ambito dei servizi di incasso e pagamento digitale, torna al Salone dei pagamenti, per illustrare l’evoluzione dei propri servizi e prodotti innovativi.

Accordo PostePay-PagoPA su servizi legati alla cittadinanza digitale

Tra le novità annunciate, il recente accordo che Postepay ha siglato con la neocostituita PagoPA, società interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e vigilata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha lo scopo di industrializzare e diffondere la piattaforma PagoPA e occuparsi dei temi legati alla cittadinanza digitale. PostePay è la prima tra le società del settore ad aver firmato l’intesa con PagoPA entrando come player nel sistema nazionale dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

Nuova app PostePay presentata al Salone dei Pagamenti di Milano

Tra le altre novità presentate al Salone dei Pagamenti di Milano c’è il nuovo servizio di pagamento digitale con App Postepay tramite QR Code. Circa 5 milioni di clienti potranno con la modalità innovativa del wallet Postepay pagare utilizzando i punti vendita convenzionati. La nuova offerta, che sarà lanciata all’inizio del 2020 in particolare per operatori commerciali e liberi professionisti, abilita nuove esperienze digitali veloci, semplici e sicure che vedono l’App Postepay elemento distintivo per i clienti, offrendo agli esercenti soluzioni di incasso innovative e convenienti per lo sviluppo del proprio business.

È stata infine svelata in anteprima la nuova versione della App Postepay, che in continuità con il percorso di integrazione mobile e pagamenti avviato lo scorso anno con Postepay Connect, consentirà di gestire anche tutti i servizi Postepay inclusi quelli di telefonia mobile.

Commenti
    Tags:
    postepayposte italianepagamenti digitalipagopapagamenti pubblica amministrazionesalone dei pagamenti milanocittadinanza digitaleapp postepayapp postepay qr codepostepay connect




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.