A- A+
Economia
Prada e Zegna comprano l'80% di Filati Biagioli Modesto
fonte LaPresse

Prada e Zegna comprano l'80% di Filati Biagioli Modesto

Il gruppo Prada ed Ermenegildo Zegna acquisiscono la partecipazione di maggioranza nella Filati Biagioli Modesto, azienda di Montale (Pistoia) attiva nella produzione di cashmere e filati nobili e nella cura del processo di trasformazione delle fibre in filati. Nel dettaglio, entrambi i gruppi avranno il 40% del capitale, mentre la famiglia Biagioli deterrà il 15% e il restante 5% sarà di proprietà di Renato Cotto, manager biellese che assumerà il ruolo di amministratore delegato. Gildo Zegna, a.d. del gruppo Zegna, sarà presidente, mentre Franca Biagioli e Patrizio Bertelli (a.d. del gruppo Prada) entreranno nel consiglio di amministrazione.

"Questa acquisizione si inserisce nella filosofia che il gruppo Prada ha perseguito da sempre: il controllo diretto di tutta la filiera per garantire una qualità senza compromessi in ogni singola fase del processo produttivo - ha commentato Bertelli -. Rappresenta inoltre un ulteriore investimento strategico che consente di preservare il know-how e la tradizione centenaria di un'eccellenza italiana nella produzione di filati pregiati e l'approccio sinergico tra due gruppi italiani, nel tanto auspicato obiettivo di fare sistema nell'industria della moda italiana e del Made in Italy'.

Commenti
    Tags:
    pradazegnafilati biagioli modesto




    
    in evidenza
    "Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

    Finley, l'intervista di Affari

    "Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


    motori
    Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

    Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.