A- A+
Economia

Prelios ai cinesi. Un altro gruppo italiano finisce nel mirino di un gruppo del Colosso d'Oriente. Mentre il titolo è  sospeso dagli scambi con un rialzo teorico del 13,68% e volumi boom (passati di mano 8,216 milioni di pezzi, pari allo 0,71% del capitale, rispetto alla media giornaliera delle ultime trenta sedute di 3,9 milioni di pezzi), Prelios è pronta a cambiare padrone sull'offerta avanzata da CeFC.

Lo rivela milanofinanza.it, secondo cui tutti i soci di controllo del gruppo attivo nel business del real estate partecipato da Pirelli (12,9%), Intesa-Sanpaolo (10,2%), UniCredit (11,7%) e da una cordata di investitori (23,2%) è finita nei radar di diversi operatori internazionali, allettandone gli appetiti. E dopo le prime manifestazioni d'interesse non vincolanti dei fondi Apollo, Crc e della tedesca DampK, ora chi ha fatto l'offerta decisiva è stata la conglomerata cinese attiva nei settori dell'energia, della finanza, del banking e delle infrastrutture.

Secondo MF, il consiglio di amministrazione di Prelios è in corso per valutare l'offerta, analisi che si avvarrebbe del ruolo di Mediobanca come advisor. Pare che i cinesi siano interessati non soltanto al gruppo quotato a Piazza Affari, ma anche a Focus Investments, spin-off realizzato a fine 2015 in cui sono confluiti tutti gli investimenti e le partecipazioni immobiliari di Prelios.

 

Tags:
prelios opa cinesetitolo prelios in borsaofferta su prelios





in evidenza
Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

La cantante stupisce i fan

Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video


motori
Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.