A- A+
Economia
Prelios nel mirino dei cinesi. Rumors: Opa in arrivo. Sospensione in Borsa

Prelios ai cinesi. Un altro gruppo italiano finisce nel mirino di un gruppo del Colosso d'Oriente. Mentre il titolo è  sospeso dagli scambi con un rialzo teorico del 13,68% e volumi boom (passati di mano 8,216 milioni di pezzi, pari allo 0,71% del capitale, rispetto alla media giornaliera delle ultime trenta sedute di 3,9 milioni di pezzi), Prelios è pronta a cambiare padrone sull'offerta avanzata da CeFC.

Lo rivela milanofinanza.it, secondo cui tutti i soci di controllo del gruppo attivo nel business del real estate partecipato da Pirelli (12,9%), Intesa-Sanpaolo (10,2%), UniCredit (11,7%) e da una cordata di investitori (23,2%) è finita nei radar di diversi operatori internazionali, allettandone gli appetiti. E dopo le prime manifestazioni d'interesse non vincolanti dei fondi Apollo, Crc e della tedesca DampK, ora chi ha fatto l'offerta decisiva è stata la conglomerata cinese attiva nei settori dell'energia, della finanza, del banking e delle infrastrutture.

Secondo MF, il consiglio di amministrazione di Prelios è in corso per valutare l'offerta, analisi che si avvarrebbe del ruolo di Mediobanca come advisor. Pare che i cinesi siano interessati non soltanto al gruppo quotato a Piazza Affari, ma anche a Focus Investments, spin-off realizzato a fine 2015 in cui sono confluiti tutti gli investimenti e le partecipazioni immobiliari di Prelios.

 

Tags:
prelios opa cinesetitolo prelios in borsaofferta su prelios
in vetrina
Grande Fratello 2019, MILA SUAREZ: CONFRONTO CON ALEX BELLI. NOMINATION E...

Grande Fratello 2019, MILA SUAREZ: CONFRONTO CON ALEX BELLI. NOMINATION E...

i più visti
in evidenza
Ratajkowski versione coniglietta Emily scalda la rete. LE FOTO

Show della modella juventina

Ratajkowski versione coniglietta
Emily scalda la rete. LE FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel Insignia: quando l’ammiraglia si da’ all’off-road

Opel Insignia: quando l’ammiraglia si da’ all’off-road


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.