Pubblicità, Publicis batte Wpp e Omnicom e diventa l’agenzia di Mercedes - Affaritaliani.it
A- A+
Economia
Pubblicità, Publicis batte Wpp e Omnicom e diventa l’agenzia di Mercedes

Publics Groupe vince la gara globale di Mercedes-Benz e ne diventa il nuovo partner di riferimento a livello globale per la pubblicità e per la comunicazione digitale. L’importanza dell’acquisizione è testimoniata dal fatto che ad annunciarla è stato ieri il ceo di Publicis Groupe, Arthur Sadoun, in un video pubblicato sul sito della holding francese.

L’incarico riguarda 37 mercati, tra cui l’Italia, ma non Germania, Stati Uniti e Cina, dove Mercedes Benz continuerà a lavorare rispettivamente con antoni, Merkley+Partners e Bbdo China.

Bbdo, il network di Omnicom Group che dal 2007 si è occupato dell’adattamento delle campagne di Mercedes in 40 mercati, cesserà di lavorare con la società alla fine di giugno del 2018. La gara riguardava infatti proprio questa area di business ma soprattutto il piano di trasformazione digitale messo in atto da Mercede-Bennz, di cui si dovrà occupare Publicis Groupe.

A gestire il nuovo cliente, uno dei primi 10 per importanza della holding, sarà Publicis Emil, l’agenzia creata ad hoc fa Publicis Groupe con sede a Berlino, di cui faranno parte alcuni dei migliori talenti di Publicis Communications, Publicis Media, Publicis.Sapient e Publicis One.

Tags:
publicis groupemercedes pubblicità

in vetrina
Royal Family News, Meghan e Harry in luna di miele con Clooney e Amal a Como

Royal Family News, Meghan e Harry in luna di miele con Clooney e Amal a Como

i più visti
in evidenza
Asia Argento accusata di molestie E lei risarcisce il giovane attore

Cronache

Asia Argento accusata di molestie
E lei risarcisce il giovane attore

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
PEUGEOT “LEO” il miglior amico dei bambini

PEUGEOT “LEO” il miglior amico dei bambini

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.