A- A+
Economia
Pubblicità sulla stampa ancora giù nei primi 5 mesi del 2017.Male i quotidiani


I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-maggio 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,7%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp. In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -10,2% che a spazio -3,4%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
- La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -13,2% a fatturato e -10,7% a spazio.
- La pubblicità Commerciale locale -5,0% a fatturato e -0,6% a spazio.
- La tipologia Legale ha segnato -14,5% a fatturato e -12,4% a spazio.
- La tipologia Finanziaria ha segnato -17,5% a fatturato e -14,0% a spazio
- La tipologia Classified ha segnato -3,2% a fatturato e -3,2% a spazio.
- I periodici segnano un calo sia a fatturato del -6,1% che a spazio del -4,3%.
- I settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -4,3% che a spazio del -4,5%.
- I mensili segnano un calo a fatturato -7,2% e a spazio -3,5%.
- Le altre periodicità registrano -17,8% a fatturato e -7,9% a spazio.

FCPmaggiostampa
 
Tags:
pubblicità mediapubblicità stampapubblicità televisione





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.