A- A+
Economia
PwC al fianco di ICE nella cessione del 100% del capitale al gruppo Advent

PwC ha supportato gli azionisti del Gruppo Industria Chimica Emiliana, gruppo internazionale leader mondiale nella produzione di acido ursodesossicolico (principio attivo farmaceutico che viene utilizzato principalmente per la cura di malattie gastrointestinali) nella cessione del 100% del capitale ad Advent International, tra i maggiori investitori mondiali di private equity.

Il deal, il cui closing è avvenuto il 30 settembre, è classificabile come una delle principali operazioni dell'anno in Italia per dimensione. PwC ha svolto il ruolo di advisor finanziario esclusivo di ICE oltre ad aver prestato servizi di financial e tax vendor due diligence. Il team che ha lavorato al deal, coordinato dal partner Pier Paolo Ferrando (nella foto), è formato da Maurizio Cereda, Alessandro Vitali, Matteo Drago, Mattia Colombo e Stefano Bassetti. Per PwC Transaction Services hanno lavorato i partner Giovanni Tinuper, Nicolò Brombin, Arianna Bano, Sonia Pattarello e Djibril Favario. PwC TLS ha assistito ICE per gli aspetti fiscali con un team coordinato dal partner Nicola Broggi e formato da Piero Bertolotti e Federica Panzeri.

Commenti
    Tags:
    pwciceadvent




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.