A- A+
Economia
Quota 100 non si tocca: Conte chiude la porta in faccia a Renzi

Manovra, Giuseppe Conte: “Quota 100 è un pilastro”

"Quota 100 c'è, è un pilastro della manovra. C'è un iter parlamentare e dobbiamo rispettare le opinioni ma confido da presidente del Consiglio che questa manovra mantenga la sua coerenza intrinseca".  Insomma, Quota 100 non si tocca. Giuseppe Conte rispedisce al mittente la richiesta di Matteo Renzi sul capitolo pensioni dopo che il leader di Italia Viva ha sfidato il suo governo sulla misura previdenziale inserita nell'ordinamento a gennaio di quest'anno dall'esecutivo giallo-verde.

Matteo Renzi: “Quota 100 è ingiusta: quei soldi dovrebbero andare ai giovani, alle coppie, alle famiglie, agli stipendi”

Considerando anche la provocazione di Luigi Di Maio a Conte, nel governo è in atto una contesa a tre sulla manovra approvata due gioni fa in consiglio dei ministri "salvo intese". Renzi ha annunciato da Firenze un emendamento per eliminare quota 100. "Domattina partiamo con la presentazione del Family Act, con Elena Bonetti. E spiegheremo perché secondo noi quella misura, che investe 20 miliardi in tre anni guardando solo ai pensionati, è ingiusta: quei soldi dovrebbero andare ai giovani, alle coppie, alle famiglie, agli stipendi e ai servizi. Noi voteremo un emendamento per cancellare Quota 100 e dare quei soldi alle famiglie e agli stipendi: vediamo che cosa faranno gli altri", ha scritto il leader di Italia Viva nella e-news di presentazione della Leopolda 10, che prenderà il via stasera.

 

 

Commenti
    Tags:
    quota 100quota 100 matteo renziquota 100 giuseppe contematteo renzi giuseppe conteconte renziquota 100 ultima oraquota 100 contequota 100 governo contequota 100 renziitalia viva quota 100renzi quota 100conte quota 100




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.