A- A+
Economia
Radio Subasio entra nel polo radiofonico di Mediaset per 25 milioni

Dopo l’annuncio di Pier Silvio Berlusconi, in occasione della presentazione dei palinsesti televisivi della prossima stagione, Radio Subasio, l’emittente del Centro Italia, entra formalmente in Radio Mediaset. Stando a quanto riportato ieri da Radiocor Plus, l’accordo è stato siglato nei giorni scorsi, sancendo il passaggio di Radio Subasio Srl e di Radio Aut srl al polo radiofonico di Mediaset, che già comprende R101, Radio 105 e Virgin oltre ad avere una partnership con Radio Monte Carlo, per un corrispettivo di 25 milioni di euro.

A vendere le due società, cui fanno capo Radio Subasio, Radio Subasio+ e Radio Suby, sono stati Rita e Marco Settimi, figli del fondatore che negli anni 70 lanciò l’emittente. Il contratto, che da Cologno verrà ufficializzato a settembre, prevede che Mediaset versi ai venditori altri 5 milioni complessivi nel caso in cui le emittenti del gruppo – e in particolare R101, Radio105 e Subasio – raggiungano nei prossimi anni alcuni obiettivi specifici di ascolto nelle regioni di Lazio, Campania, Umbria, Toscana e Marche.

In particolare, i primi 3 milioni aggiuntivi dovranno essere pagati da Radio Mediaset se nel 2018 gli ascoltatori del quarto d’ora medio toccheranno almeno quota 300mila. Ulteriori 2 milioni saranno corrisposti se nel 2020 tale questo livello di ascolto si attestasse almeno a 325mila, sempre nel quarto d’ora medio.

Tags:
radio subasio entra nel polo radiofonico di mediaset per 25 milioni

in vetrina
Fca, Marchionne: "Vorrei fare il giornalista". VIDEO

Fca, Marchionne: "Vorrei fare il giornalista". VIDEO

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Donald Trump visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Donald Trump visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
I motori del Gruppo PSA sono già alla generazione 2020

I motori del Gruppo PSA sono già alla generazione 2020

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.