A- A+
Economia
Rapporto economia Lombardia 2017: il commento di Sopranzetti, Banca d'Italia
Rapporto economia Lombardia 2017: il commento di Giuseppe Sopranzetti, direttore sede di Milano di Banca d Italia.

Rapporto economia Lombardia 2017: il commento di Sopranzetti, Banca d'Italia. Aumento PIL dell'1,7% nella regione

Presentato oggi a Sondrio il rapporto sull'economia lombarda relativo all'anno 2017. Il commento di Giuseppe Sopranzetti, direttore della sede di Milano di Banca d'Italia.

Giuseppe Sopranzetti Milano Banca d'Italia video
 

"Per fortuna quest'anno possiamo affermar che il 2017 è stato un anno particolarmente favorevole per la Lombardia. La regione ha aumentato il PIL dell'1,7%: poco più dell'aumento nazionale, ma occorre  anchesottolineare che in questi anni di crisi la Lombardia ha continuato ad avere la leadership a livello nazionale nell'andamento dell'economia. Di questo risultato siamo particolarmente soddisfatti, soprattutto perchè è la conseguenza del ritorno degli investimenti, dell'export che è tornato a essere in testa a quelle che sono le supportazioni nazionali alla Lombardia, ma soprattutto perchè è stata un'economia in ripresa in tutti i settori e anche in tutte le categorie dimensionali d'impresa.  L'unica nota meno positiva sono le costruzioni, perchè ancora non riescono ad avere una ripresa consistente".

Tags:
rapporto economia lombardia 2017giuseppe sopranzettibanca d'italiaeconomia lombardia





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.