A- A+
Economia
Rcs: accordo con Intesa su term-sheet per rifinanziamento debito

Rcs: accordo con Intesa su term-sheet per rifinanziamento debito

Rcs MediaGroup S.p.A. comunica di aver raggiunto con Intesa Sanpaolo un accordo su un term-sheet per l'organizzazione, sottoscrizione a fermo e concessione da parte di Intesa Sanpaolo di un finanziamento di 332 milioni di euro con scadenza al 31 dicembre 2022 finalizzato al rifinanziamento totale del debito bancario originariamente sottoscritto dalla Societa' con un pool di banche il 14 giugno 2013, come di tempo in tempo modificato (da ultimo il 16 giugno 2016).

I principali termini e condizioni del finanziamento contenuti nel term-sheet (cui dovra' far seguito la formalizzazione di un contratto di finanziamento) sono: la suddivisione del finanziamento in una linea di credito term amortising dell'importo di 232 milioni e una linea di credito revolving dell'importo di 100 milioni di euro; un tasso di interesse annuo pari alla somma di Euribor di riferimento e un margine variabile a seconda del Leverage Ratio piu' favorevole per la societa' rispetto ai margini previsti dall'attuale finanziamento e la previsione di un unico covenant rappresentato dal Leverage Ratio; un piano ammortamento per la linea di credito term amortising che prevede il rimborso di 15 milioni di euro al 31 dicembre 2017 e a seguire rate semestrali di 12,5 milioni di euro.

Tags:
rcsrcs accordo intesarcs rifinanziamento debito





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.