A- A+
Economia
Recovery Fund, Fraccaro: “Verrà usato per la riconversione green”

Recovery Fund: l'obiettivo è la rinconversione green

L'obiettivo di raggiungere un'economia che salvaguardi l'ambiente "non può essere legato al Covid. Il Recovery fund sarà utilizzato dall'Italia per fare questa riconversione". Così Riccardo Fraccaro, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, in diretta streaming agli Stati generali della green economy. "Stiamo lavorando - ha spiegato - su trasporti, infrastrutture, agricoltura, sulla digitalizzazione della pubblica amministrazione, sull'infrastruttura energetica, sul residenziale e sulla riconversione industriale. E metteremo tutti lì i nostri soldi". Ma "legare questa apertura di investimenti al Covid significa legarla all'oggi", ha sottolineato. Tutto questo "non può interrompersi con il superamento della crisi pandemica. Se tornerà il patto di stabilità che cosa succederà? Ci sarà preclusa la possibilità di questi pesanti investimenti di riconversione energetica? Questa sarebbe la vera crisi". Secondo Fraccaro bisogna insistere sulla "Green rule, che dica che gli investimenti sulla sostenibilità sono scorporati da qualsiasi patto di stabilità”. 

Commenti
    Tags:
    recovery fundfraccaroriconversionegreen




    
    in evidenza
    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    "Balivo sisters"

    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.