A- A+
Economia
Reddito di cittadinanza? "Sì a un uso intelligente". Di' la tua nel forum
"Dico sempre ai miei dipendenti: le critiche sono costruttive per migliorare lo sviluppo i complimenti non aiutano a crescere ma sono solo conferme di quanto si sta facendo. Di Maio e Salvini, dovrebbero far tesoro delle critiche, filtrando quelle gratuite, quindi inutili, e quelle costruttive": questa la proposta di Arrigo Battiston, imprenditore, scritta in risposta al commento di oggi del direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino: "Repubblica, il partito irresponsabile"
 
"Ad esempio - prosegue Battiston - sbagliano quando danno un reddito di cittadinanza senza che ci sia un ritorno per il paese, perchè non facciamo fare a tutti questi "cittadini stipendiati" lavori come: 1) Ricostruzione zone terremotate (nel senso che aziende edilizie possono usufruire gratuitamente delle persone che hanno il reddito di cittadinanza per 15 gg /mese o tempo pieno integrando lo stipendio) 2) Tappare le buche di Roma (con modalità come sopra) 3) Sistemare gli argini dei torrenti/fiumi a rischio esondazione 4) Assistenza anziani ... 1000) Far raccogliere la frutta e verdura che attualmente non viene raccolta perchè non conveniente per colpa della concorrenza dei paesi nord Africani o Grecia, Spagna e Portogallo. Tutto questo farebbe aumentare notevolmente il PIL e l'Europa e le borse non avrebbero nulla da ridire".
Commenti
    Tags:
    reddito cittadinanzareddito di cittadinanzadi maiosalvini




    
    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.