A- A+
Economia
Reddito di cittadinanza: trucchi. Come ottenerlo anche senza requisiti

Ecco qualche trucco per avere il reddito di cittadinanza. L'Isee sarà il cuore del provvedimento caro al M5S. E su web si moltiplicano gli escamotage. Come funzionano? C'è chi fa finta di essere single - scrive it.blastingnews.com - e possedere due residenze col proprio compagno, chi intesta la propria casa a un genitore e chi separa i figli lavoratori dal nucleo familiare di appartenenza. L'obiettivo è uno: ridurre l'Indicatore della situazione economica equivalente. Non bisogna stupirsi più di tanto perché in Italia quando si fa la legge c'è chi si mette in moto per trovare subito l'inganno. La Rete già pullula di informazioni per sembrare più indigenti ed incassare il reddito di cittadinanza, sussidio contemplato nel programma di Governo giallo-verde. Non è escluso, inoltre, che il reddito di cittadinanza distoglierà dallo svolgimento del lavoro in nero.

"780 euro sono un aiuto, ma non ci si vive", hanno rivelato alcune persone intervistate da Stasera Italia, facendo intuire che, qualora dovessero percepire il reddito di cittadinanza, svolgerebbero anche lavori in nero.

Nonostante escamotage e dicerie, Di Maio continua a ripetere che la misura va attuata subito. A suffragarlo è lo stesso premier Conte che, nelle ultime ore, ha rammentato il grande impegno sulla misura e i dati Istat sulla povertà (in Italia vivono 5 milioni sotto di persone sotto la soglia della povertà). Il nodo però resta sempre quello dei fondi necessari per elargire: servono circa 15 miliardi di euro, più i 2 miliardi per la riforma dei Centri per l'impiego, a cui dovranno essere iscritti tutti coloro che agognano al sussidio. Sì perché il reddito di cittadinanza non è eterno, ma verrà corrisposto finché il cittadino non troverà un impiego.

Commenti
    Tags:
    reddito di cittadinanza trucchi escamotage




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.