A- A+
Economia
Reddito, M5S: industriali contrari perché non vogliono alzare i salari?

"Per Confindustria il Reddito di cittadinanza è troppo alto: forse gli industriali ora temono di dover alzare i salari da fame dei lavoratori. Quegli stessi salari che hanno costretto molti dei nostri giovani a lasciare l’Italia. L’Inps invece di questa misura contesta i numeri, sconfessando persino la Ragioneria dello Stato.Incredibile! Ma il capolavoro, una volta di più, lo compiono i sindacati, che all’unisono ci accusano addirittura di voler innescare una guerra tra poveri. C’era da aspettarselo: essendo in parte responsabili di questa situazione, non avendo fatto nulla per difendere il lavoro in questo Paese, ora si sentono minacciati da una misura che potrebbe risolvere tanti problemi ai disoccupati e ai 5 milioni di italiani che vivono in povertà. E dunque attaccano. Poco male, abbiamo iniziato a prenderci finalmente cura di tutte quelle persone lasciate indietro e dimenticate dalla politica, e andiamo avanti. È inaccettabile che le critiche vengano dai più privilegiati, con stipendi stellari e pensioni d’oro. Ma noi abbiamo già iniziato a tagliarli!". Lo scrive su Facebook Davide Tripiedi, deputato del MoVimento 5 Stelle e vice presidente della Commissione Lavoro alla Camera.

Commenti
    Tags:
    reddito cittadinanza




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.