A- A+
Economia
'Reditto di cittadinanza coi fondi Ue'. M5S: 'Via libera dall'Europarlamento


“Il nostro impegno in favore dei poveri è lo stesso in Italia e in Europa, e anche qui portiamo a casa risultati. Il Parlamento europeo, infatti, ha approvato una proposta che prevede che il reddito di cittadinanza, in futuro, potrà essere co-finanziato con fondi Ue. La proposta è contenuta nelle linee guida del Fondo sociale europeo plus, che ora dovranno essere approvate da Commissione e Consiglio. Ringraziamo i nostri colleghi del MoVimento 5 Stelle a Strasburgo per l’intenso lavoro che ha condotto a questo importante risultato”. Così, in una nota congiunta, i deputati del MoVimento 5 Stelle nelle commissioni Lavoro e Politiche Ue. 

“Il nuovo Fondo, che finanzierà iniziative concrete per i cittadini europei più svantaggiati, poveri o disoccupati, partirà dal 2021 e con un budget di 120,4 miliardi: quasi 20 miliardi in più rispetto a quanto aveva proposto la Commissione”, proseguono i portavoce del MoVimento 5 Stelle. 

“Il cambiamento è annunciato e non tarderà ad arrivare: le prossime elezioni europee ci danno nuova carica per portare avanti grandi battaglie per tutti quelli che sono stati vessati dall’austerity negli ultimi anni e dimenticati dalle istituzioni europee”, concludono i deputati.

Commenti
    Tags:
    reddito cittadinanza




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.