A- A+
Economia
Referendum, Salini non esclude di lasciare l'Italia se vince il No

Dalle pagine del Financial Times, l'amministratore delegato e principale azionista del colosso tricolore delle infrastrutture Salini Impregilo, Pietro Salini, paventa la possibilità di abbandonare l'Italia se dovesse passare il no al referendum sulle riforme costituzionali. "Siamo orgogliosi di portare la bandiera italiana nel mondo - dice il manager del gruppo che sta allargando e rifacendo il canale di Panama -. Ma se la situazione (politica) si evolvesse nella direzione sbagliata, a quel punto con un'ampia parte del settore che andrebbe altrove ci sarebbe una situazione da valutare seriamente". Il quotidiano precisa che alla domanda su cosa significhi "direzione sbagliata", Salini ha risposto "un modo che metterebbe l'Italia nell'impossibilità di avere un governo, di tenere elezioni, senza avere la possibilità di avere un nuovo governo sufficientemente affidabile".

REFERENDUM, CALDEROLI: SALINI VUOLE ANDARSENE SE VINCONO I NO? ALLORA VADA A COMPRARSI IL BIGLIETTO PERCHE’ I NO VINCERANNO

“Il costruttore Salini minaccia di andarsene se dovessero vincere i No al referendum? Ce ne faremo una ragione… - afferma il sen. Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato e Responsabile Organizzazione e Territorio della Lega Nord -. Ma visto come stanno andando i sondaggi, con il NO che sta prendendo il largo, direi che potrebbe portarsi avanti e andare a comprarsi il biglietto per Panama, visto che ha li il suo cantiere più importante, e magari una volta allargato lo stretto potrebbe farci anche un bel ponte sopra...”

Referendum: M5S a Salini, buon viaggio

"Auguriamo buon viaggio a Pietro Salini". E' quanto affermano i deputati M5S della commissione Affari costituzionali della Camera, commentando le dichiarazioni dell'amministratore delegato di Salini Impregilo, Pietro Salini, che ha affermato di non escludere l'ipotesi di abbandonare l'Italia se dovesse vincere il no al referendum costituzionale del 4 ottobre. "Ma prima di andarsene - concludono i pentastellati - ci spieghi in quale articolo della riforma ha trovato il sale del buon governo e della crescita economica".

Tags:
referendum salinireferendum polemica





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.