A- A+
Economia
Renergetica debutta su AIM Italia: raccolti 2 mln euro in fase di collocamento

Borsa Italiana: nuovo ingresso di Renergetica su AIM Italia

Borsa Italiana dà il benvenuto su AIM Italia a Renergetica, società genovese specializzata nello sviluppo di progetti per impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili.

Si tratta della ventiseiesima ammissione da inizio anno sul mercato AIM Italia, dedicato alle piccole e medie imprese, che porta a 114 il numero delle società attualmente quotate.

In fase di collocamento la società ha raccolto 2 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è di 18.38% con una capitalizzazione pari a circa 11 milioni di euro. Nel 2017 la società ha fatturato 4.6 milioni di euro.

Integrae SIM ha agito come Nominated Adviser e come Global Coordinator e Banca Finnat è stato lo Specialist della società. Renergetica sarà inserita da domani nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo lieti che Renergetica abbia scelto il mercato AIM Italia per finanziare la crescita ed accedere ad un più ampio bacino di investitori. Renergetica rappresenta la ventiseiesima ammissione del 2018. Raggiungiamo oggi il numero di ammissioni complessivo del 2017, dato che evidenzia come AIM Italia si stia sempre più consolidando come possibilità concreta di diversificazione per il finanziamento delle piccole e medie imprese ambiziose.”

Sandro Rizzo, ad di Renergetica ha dichiarato: “La giornata di oggi rappresenta per il nostro Gruppo non solo un grande traguardo, ma segna anche l’avvio di una nuova fase di ulteriore accelerazione dei nostri progetti di crescita e sviluppo a livello internazionale”.

Tags:
renergeticaaim italiaborsa italianamercato aim italialistino aim italia
i più visti
in evidenza
"Donne con ragazzini? Dominio e manipolazione"

Il caso di Prato/ Intervista alla psicologa Vera Slepoj

"Donne con ragazzini?
Dominio e manipolazione"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
SEAT Leon FR ST, disponibile con il nuovo 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG

SEAT Leon FR ST, disponibile con il nuovo 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.