Riforma Pensioni, Fornero: non rifarei riforma pensioni in quel modo - Affaritaliani.it
A- A+
Economia
Riforma Pensioni, Fornero: non rifarei riforma pensioni in quel modo
Foto LaPresse

 

Torna a far parlare di sé l’ex ministro del lavoro sotto il governo Monti, Elsa Fornero, l’artefice della riforma previdenziale che ha allungato l’età pensionabile e che oggi Lega e M5S hanno inserito nel contratto di governo per la sua abolizione.

In merito l’ultimo allarme è arrivato qualche giorno fa da Tony Barber, che dalle pagine del Financial Times, si è detto preoccupatissimo del governo Luigi Di Maio e Matteo Salvini e in particolare sulla riforma della legge Fornero.

    “La cosa più preoccupante riguarda la proposta di cancellare la riforma delle pensioni, la legge Fornero. Sarebbe un gravissimo errore, e produrrebbe di certo una reazione dei mercati, che invece per ora sono ancora calmi”.

Proprio la Fornero, nel corso di un’intervista alla trasmissione Stasera Italia, la professoressa replica così alla domanda se rifarebbe la riforma sulle pensioni tale e quale a prima.

    “Non si rifà mai nulla di ciò che si è fatto in passato, perché il tempo comunque non passa invano e le conoscenze aumentano e se non si è proprio stupidi, diventano fonte di riconoscenza degli errori (…) È vero ci sono dei dati che sono stati strumentalizzati perché facevano comodo a qualcuno creare polemiche su questa riforma”.

 E sulla sua figura che ormai rappresenta per la gente una prosecuzione dell’establishment europeo replica, Fornero replica:

    “Rifiuto totalmente questa definizione, nel 2011 non sapevamo se il giorno dopo ci sarebbero stati i soldi per pagare i medici e le pensioni perciò a questo nuovo governo auguro di non trovarsi mai in una situazione di tale drammaticità”.

fonte http://www.wallstreetitalia.com

Tags:
pensioni fornero

in vetrina
Chiara Ferragni, la gonna (senza slip?) che fa discutere... FOTO

Chiara Ferragni, la gonna (senza slip?) che fa discutere... FOTO

i più visti
in evidenza
Da Fedez al "fantasma dell'opera" I mariti delle donne più influenti

Costume

Da Fedez al "fantasma dell'opera"
I mariti delle donne più influenti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Sport e sicurezza stradale. Aci al Meeting dell’amicizia di Rimini

Sport e sicurezza stradale. Aci al Meeting dell’amicizia di Rimini

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.