A- A+
Economia
Riforma pensioni, novità per le minime. Ecco come aumenteranno

Riforma pensioni, novità per le minime. Più soldi alle pensioni più basse 

Aumentare le pensioni minime? Ieri sera è intervenuto il ministro Poletti con le ultime novità:  "Abbiamo bisogno di fare un intervento sulle pensioni minime. O lo facciamo incrementando ed allargando la quattordicesima, o lo facciamo in un'altra maniera. Ma abbiamo bisogno di dare più soldi alle pensioni più basse". 

Riforma pensioni, le novità del ministro Poletti

Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, ha parlato di riforma delle pensioni alla festa dell'Unita' di Firenze. Secondo il ministro e' poi presente anche "il tema di chi vorrebbe andare in pensione. Li' dobbiamo togliere alcuni elementi di  ingiustizia e blocco grave prodotti dalla Fornero e da qualche altra legge". 

Pensioni: Ape, cosa cambia con la riforma

Infine, riferendosi all'Ape, Poletti ha aggiunto che "noi faremo un'operazione di flessibilita' dove lo Stato mettera' soldi per i piu' deboli, per quelli piu' in difficolta', per i lavori piu' pesanti. Gli altri potranno fare i loro conti. Avranno un costo e valuteranno se vale la pena. E' una condizione di liberta'". 

Riforma pensioni, con la flessibilità soldi per i più deboli

"Noi faremo un'operazione di flessibilita', lo Stato mettera' soldi per i piu' deboli, per quelli piu' in difficolta', per i lavori piu' pesanti. Gli altri potranno fare i loro conti, avranno un costo, valuteranno se vale la pena. E' una condizione di liberta'. Le PENSIONI saranno un pezzo importante del Cantiere sociale". Questo ha aggiunto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a Firenze, in merito alle PENSIONI

Legge di stabilità e pensioni: le ultime novità

"Stiamo sviluppando un confronto molto importante con le organizzazione sindacali sul tema delle PENSIONI - ha ribadito il ministro Poletti -. Nella legge di stabilità di quest'anno ci sara' una parte importante dedicata alle PENSIONI: da una parte quelli che sono gia' in pensione, dall'altra quelli che vorrebbero andarci. Bisogna intervenire sulle PENSIONI minime, o lo facciamo incrementando e allargando la quattordicesima, o lo facciamo in unaltra maniera, ma abbiamo bisogno di dare piu' soldi alle PENSIONI piu' basse"

Tags:
pensioni polettiriforma pensioni polettipensioni ministro polettiriforma pensioni ministro polettiape

in vetrina
Grande Fratello 2018, MALORE IN DIRETTA SVIENE. MEDIASET OSCURA. ECCO COME STA

Grande Fratello 2018, MALORE IN DIRETTA SVIENE. MEDIASET OSCURA. ECCO COME STA

i più visti
in evidenza
Nino: "I soldi vinti all'Isola 2018? Pagherò i debiti. Dopo che.."

Spettacoli

Nino: "I soldi vinti all'Isola 2018?
Pagherò i debiti. Dopo che.."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Auto China 2018, debutta l'Alfa Romeo Stelvio "Quadrifoglio"

Auto China 2018, debutta l'Alfa Romeo Stelvio "Quadrifoglio"

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.