A- A+
Economia
Rina, Emanuele Castagno: a Confindustria la nuova offerta di droni

In occasione del 48° Convegno dei Giovani Imprenditori "Ora. Sfida all'insostenibile", la società multinazionale Rina ha lanciato il nuovo drone. In una prova pratica e' stata data dimostrazione di come il drone può essere usato in attività ispettive di rilievo del territorio. 

L'utilizzo di sistemi a pilotaggio remoto consente, oltre ad abbattere il costo del servizio del 75% circa, di evitare l'esposizione degli ispettori e del personale a fattori di rischio. Di questo esempio di innovazione al servizio della sicurezza e del contenimento delle spese ne abbiamo parlato con Emanuele Castagno, Business Development Manager del gruppo Rina. 

Rina Emanuele Castagno a Confindustria la nuova offerta di droni video
 

Tags:
rinaemanuele castagnoconfindustriala nuova offerta di droni

i più visti
in evidenza
"No al Grande Fratello Vip 3" Rifiuto eccellente. News cast

Spettacoli

"No al Grande Fratello Vip 3"
Rifiuto eccellente. News cast

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il 24 giugno Alfa Romeo compie 108 anni

Il 24 giugno Alfa Romeo compie 108 anni

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.