A- A+
Economia
Rinasce “Ondina”: Generali Italia apre lo storico Circolo alla Capitale

Un luogo di ritrovo e di benessere aperto a tutta la cittadinanza e che promuove lo sport e iniziative sociali. Generali Italia restituisce alla Capitale “Ondina”, lo storico galleggiante sul lungo Tevere, nato nel 1935 come Circolo Dopolavoro per i dipendenti dell’Ina.

A tagliare il nastro inaugurale Marco Sesana, Country Manager e Amministratore Delegato di Generali Italia e Raffaello Leonardo, olimpionico canottiere italiano e Presidente della Commissione controlli Antidoping, al quale è affidato lo sviluppo delle attività del Circolo.

"Queste sono le nostre origini, abbiamo deciso di rimettere a nuovo e in gioco Ondina per i nostri dipendenti ma aprendolo alla città. Cosi' ritorna a vivere una parte della nostra storia - ha sottolineato Sesana - Questo è un investimento per Roma, ci teniamo ad avere una presenza radicata nelle comunità locali. Abbiamo pensato anche ad un percorso ad hoc per i diversamente abili". Sono infatti presenti gli scivoli per abbattere le barriere architettoniche e barche ad hoc, dotate di strutture di sicurezza, per navigare in tranquillità sul fiume. Una riqualificazione interamente in chiave green: "Vivere questo pezzo di Tevere in centro a Roma vuol dire anche tornare a mettere al centro le tematiche ambientali".

Ondina Sesana Ritorna a vivere una parte della nostra storia video

Sesana: "Ritorna a vivere una parte della nostra storia"

L’opera di riqualificazione, seguendo i criteri di sostenibilità Green in armonia con la storia del Circolo, ha riguardato un’importante area di roma sul Tevere prevedendo il restyling di 2 galleggianti di 500 mq e la valorizzazione di un’area verde 2500 mq nel tratto compreso tra ponte Risorgimento e ponte Matteotti.

“La passione per lo sport, unita alla voglia di restituire alle persone, soprattutto ai più giovani, parte di quanto ho maturato in carriera, mi ha spinto con grande entusiasmo ad intraprendere questa nuova avventura con Generali.” - ha spiegato Leonardo.

La rinascita di Ondina si propone come un luogo di aggregazione per la città. Il Circolo sarà infatti uno spazio multifunzionale accessibile a tutti che ospiterà attività sportive che vanno dal canottaggio, al paddle-tennis, dal fitness ai percorsi di running e bikini sulla pista ciclabile, arrivando ad attività per bambini, iniziative socio-culturali e spazi di co-working.

Tags:
rinasceondinagenerali italiastorico circolo alla capitale

i più visti
in evidenza
Macigno sul Grande Fratello Vip L'amara scelta di Mediaset

Ma è giallo...

Macigno sul Grande Fratello Vip
L'amara scelta di Mediaset

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.