A- A+
Economia
Rischio Gacs per le banche italiane

Per le banche italiane spunta una grana inattesa. Si tratta del rinnovo delle Gacs, le garanzie pubbliche sulle cartolarizzazioni dei crediti deteriorati delle banche in scadenza a settembre. Se non venisse rinnovata “gran parte degli istituti di credito italiani dovrebbe riscrivere la strategia di smaltimento dei crediti deteriorati, mettendo in con maggiori perdite”.

Certamente lo stallo poltico non aiuta un granché. I numeri, scrive Milano Finanza, non sono poi nemmeno marginali: sarebbero infatti almeno una dozzina le cartolarizzazioni in cantiere finora, e di esse “pochissime si chiuderanno prima di settembre”. 

Tags:
banchegacs





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.