A- A+
Economia
Ritorna Deloitte Bet Managed Companies, il premio per le aziende che crescono

Non solo award ma anche un riconoscimento di crescita e di valorizzazione dei punti di forza per numerose realtà aziendali. Saranno quarantasei le “Deloitte Best Managed Companies” (Bmc), ovvero le aziende che si sono distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità, che martedì 28 maggio verranno premiate in Borsa Italiana nell’ambito dell’iniziativa Deloitte sostenuta da Altis Università Cattolica, da Elite -il programma del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale- e da Confindustria. Attraverso l’analisi di fattori critici di successo individuati da Deloitte e una metodologia di selezione sviluppata da più di 25 anni a livello internazionale, l’obiettivo di questa iniziativa è quello di raccogliere best practice che siano di esempio per le aziende di tutta Italia, ma anche di creare un processo di stimolo e supporto dedicato alle stesse Best Managed Companies per il loro continuo miglioramento, anche tramite networking tra i partecipanti al premio sviluppato in venti paesi. “Best Managed Companies non è solo un award, ma anche un programma di crescita per le realtà aziendali, che anche quest’anno hanno avuto la possibilità di essere supportate da professionisti Deloitte ed esperti durante il loro percorso di candidatura e self assessment su fattori critici di successo, quali strategia aziendale, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance finanziarie, internazionalizazione e Csr con l’obiettivo di potersi confrontare con player di livello internazionale in un contesto di business in continuo mutamento”, afferma Andrea Restelli, partner Deloitte e responsabile Best Managed Companies.

Il premio Best Managed Companies rientra nell’ambito di Deloitte Private, brand Deloitte che sviluppa una business solution strategica nata per supportare imprese familiari, i family office e gli investitori privati, le Piccole Medie Imprese quotate e non ed i Private Equity nel rispondere ai bisogni e alle sfide in un panorama globale sempre più complesso, con un approccio multidisciplinare in ambiti quali la revisione, tax & legal, consulting, risk e financial advisory. Il sostegno fornito da Deloitte Private spazia dai servizi di innovazione a quelli sulla continuità generazionale, da quelli sul risk management e governance a quelli di ottimizzazione dei processi, supportando l’accesso al credito e l’internazionalizzazione.

Per Ernesto Lanzillo (nella foto), senior partner di Deloitte e Private&Family Business Leader dell’area Central Mediterranean (Italia, Grecia e Malta),  “l’evento finale del Best Managed Companies Award sarà l’occasione per lanciare una nuova indagine Deloitte Private, ‘Prospettive globali per le Aziende Private’, basata su oltre 2.500 interviste condotte a livello globale, di cui 150 in Italia. Lo studio evidenzia come, in uno scenario offuscato da alcuni segnali di rallentamento, tra cui attacchi informatici, tensioni commerciali e incertezze geopolitiche, nonché da una serie di fenomeni capaci di mutare il contesto di riferimento, come l’avvento di nuove tecnologie, la globalizzazione, la necessità di confrontarsi una nuova generazione di talenti con aspettative e attitudini diverse, non si possa prescindere da alcuni elementi chiave, che non a caso  sono anche i ‘pillar’, le fondamenta, alla base del nostro premio. Ci riferiamo ad aspetti come l’impegno e cultura aziendale (a garanzia della qualità dei prodotti e dei processi), l’internazionalizzazione, l’innovazione, la strategia e la governance. Questi sono gli elementi su cui valutiamo le aziende e su cui, con il percorso Best Managed Companies, le supportiamo nell’ottica di favorirne la crescita in questo contesto mutevole e incerto, dove non è più sufficiente poter contare su solide performance finanziarie”. 

 

Commenti
    Tags:
    milanoborsarace




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.